|
Tu sei qui:

Giustizia Amministrativa - 12 posti di assistente amministrativo - 2012

Su 21.261 candidati si sono presentati alla prova di preselezione in 1.984, solo il 9% degli iscritti, di cui 152 gli ammessi alla prova successiva.

Realizzate le simulazioni basate sulla banca dati (pubblicata in data 15 ottobre 2012 sul sito del Formez.) da cui verranno estratti i quiz della prova d'esame.

In base a quanto pubblicato nella GURI - IV Serie Speciale - "Concorsi" del 20 luglio 2012 la prova preselettiva si terrà nei giorni 5, 6, 7, 8, 9, 12 e 13 novembre 2012 presso il Centro nazionale di selezione e reclutamento dell'Arma dei Carabinieri, viale Tor di Quinto n. 153.

Nella sezione download del sito è disponibile il file "Quiz per 12 posti di assistente amministrativo - 2012" contenente due simulazioni in formato pdf per esercitarsi anche off-line.

Il RIPAM ha pubblicato un avviso in data 29 maggio 2012 in cui si rende noto che la pubblicazione del calendario delle prove preselettive è stata rimandata al 20 luglio 2012.

Il Segretariato generale della Giustizia amministrativa ha indetto un concorso pubblico, per esami, per il reclutamento, a tempo indeterminato, di nel profilo di assistente amministrativo, area seconda, fascia retributiva F2, del ruolo del personale di segreteria della Giustizia amministrativa da assegnare presso le seguenti sedi:

Nel caso in cui venga inviato un numero elevato di domande di partecipazione l'Amministrazione si riserva di effettuare una prova preselettiva basata su quiz a risposta multipla vertenti sui seguenti argomenti:

  • nozioni di diritto amministrativo,
  • nozioni di diritto costituzionale,
  • capacità critico verbali e logico matematiche.

Per maggiori dettagli e informazioni fare riferimento alla pagina dedicata al concorso sul sito del RIPAM.

 

Torna su