|
Tu sei qui:

Agenzia delle Entrate - 892 funzionari 2015

Per la preparazione della Prova oggettiva attitudinale è possibile esercitarsi con le simulazioni RIPAM - raccolta di quiz per concorsi nazionali, dove sono presenti la maggior parte delle tipologie di quesiti che potrebbero essere proposti in sede d'esame, come:

Pubblicato sulla GURI 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 15 del 24-02-2015 il bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di complessive 892 (ottocentonovantadue) unita' per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attivita' amministrativo-tributaria.

I posti saranno così ripartiti:

  • Emilia Romagna, posti n. 110
  • Liguria, posti n. 20
  • Lombardia, posti n. 470
  • Piemonte, posti n. 110
  • Toscana, posti n. 42
  • Veneto, posti n. 140

Prove selettive

La procedura di selezione prevede le seguenti fasi:

  1. Prova oggettiva attitudinale: consiste in una serie di quesiti a risposta multipla e mira ad accertare il possesso da parte del candidato delle attitudini e delle capacità di base necessarie per acquisire e sviluppare la professionalità richiesta.
  2. Prova oggettiva tecnico-professionale: consiste in una serie di quesiti a risposta multipla per accertare la conoscenza delle seguenti materie:
    1. diritto tributario;
    2. diritto civile e commerciale;
    3. diritto amministrativo;
    4. elementi di diritto penale;
    5. contabilità aziendale;
    6. organizzazione e gestione aziendale;
    7. scienza delle finanze;
    8. elementi di statistica.
  3. Tirocinio teorico-pratico integrato da una prova finale orale.

Le sedi, il giorno e l’ora di svolgimento della prova oggettiva attitudinale saranno pubblicati il giorno 21 aprile 2015, con valore di notifica a tutti gli effetti, nel sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it.

 

Torna su