|
Tu sei qui:

RIPAM - Comune di Rieti: concorso per 2 Funzionari Informatici, cat. D3 (TI8/L preselezioni)

La Commissione per l'attuazione del Progetto Ripam ha indetto i seguenti concorso  pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento complessivo di n. 2 (due) Funzionari Informatici, cat. D3 (codice TI8/L) presso il Comune di Rieti, così distinti e con la riserva del 50% al personale di ruolo dell’Ente:

Il concorso sarà articolato in:

  • una fase preselettiva consistente in una prova con test a risposta multipla, per la verifica delle conoscenze di base possedute dai candidati;
  • una fase selettiva scritta, consistente in tre prove: una per la verifica delle conoscenze direttamente riferite all’ambito professionale per il quale si concorre, una per la verifica delle conoscenze relative alle tecnologie informatiche o della comunicazione, una per la verifica della conoscenza di una delle seguenti lingue dell’Unione Europea: inglese,francese, tedesco e spagnolo;
  • valutazione dei titoli;
  • una prova orale.

Prova preselettiva

La prova preselettiva consisterà in una una serie di quesiti a risposta multipla per la verifica delle capacità di apprendimento di carattere logico-matematico e critico-verbale.
Questa sarà superata da un numero di candidati pari, per ciascun concorso, a 10 (dieci) volte il numero dei posti, così come indicati all’art.1. Tale numero potrà essere superiore in caso di candidati collocatisi ex-aequo all’ultimo posto utile in ordine di graduatoria.
Sul sito internet http://ripam.formez.it, a partire dal primo giorno successivo alla scadenza dei termini di presentazione della domanda di partecipazione al concorso, sarà pubblicato il diario con il calendario delle prove con l’indicazione della sede e dell'ora in cui si svolgeranno le suddette prove e le informazioni relative a modalità e tempi del loro svolgimento.
I quesiti della prova preselettiva, selezionati dalla banca dati dei test RIPAM, saranno resi disponibili on-line sul sito http://ripam.formez.it, 20 giorni prima dello svolgimento delle prove.

 

Torna su