|
Tu sei qui:

22 procedure Comune di Roma - 87 Ingegneri

In data 1 dicembre 2012 sono stati pubblicati i quiz della prima prova scritta.
A causa della natura della prova la redazione ha deciso di non approntare le simulazioni in quanto la parte essenziale dell'esame consisterà nel commento sintetico che, per ovvii motivi, non potrà mai essere parte integrante delle esercitazioni online che, di fatto, fallirebbero il loro scopo poiché non riuscirebbero a riprodurre una prova realistica in quanto priva di una parte fondamentale.

Sulla GURI del 14 settembre 2012 è stato pubblicato il calendario delle 2 prove scritte.

La prima prova scritta (11-12-2012 15:00): consisterà nella somministrazione di un gruppo di non meno di cinque domande con quattro ipotesi di soluzione per ogni singola domanda, tra le quali il candidato dovrà indicare la risposta corretta e svolgere in merito un commento sintetico.
La seconda prova scritta (12-12-2012 15:00): consisterà nella redazione di un elaborato su un argomento riguardante le materie indicate all'articolo 5 del bando di ciascuna procedura. La banca dati dei quesiti della prima prova verrà pubblicata 10 giorni prima dell'esame.

La sede d'esame è: La Fiera di Roma sita in Via Portuense n.1645 – 00148 Roma – Ingresso Nord, Padiglione 9

Per maggiori dettagli e informazioni fare riferimento alla pagina dedicata al concorso all'interno del portale realizzato dal Comune di Roma sulle 22 procedure concorsuali .

Nell'ambito del maxi concorso al Comune di Roma è stata indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 87 posti nel profilo professionale di Ingegnere - Categoria D (posizione economica D1)  - Famiglia tecnica.

La prova preselettiva consisterà nella somministrazione di quesiti a risposta multipla sulle stesse materie delle prove scritte:

  • diritto amministrativo con particolare riferimento all'ordinamento delle autonomie locali;
  • Statuto e principali regolamenti del Comune di Roma;
  • ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;
  • legislazione in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture;
  • legislazione urbanistica ed edilizia;
  • legislazione in materia di tutela ambientale;
  • legislazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al D.lgs. n. 81 del 9 aprile 2008;
  • normativa tecnica per la progettazione strutturale ed impiantistica di opere pubbliche.

La prova preselettiva si svolgerà presso il Palalottomatica, sito in Roma - Piazzale dello Sport - cap 00144 in base al calendario pubblicato sulla pagina dedicata al concorso all'interno del portale realizzato dal Comune di Roma sulle 22 procedure concorsuali .

 

Torna su