|
Tu sei qui:

Polizia di Stato: 559 allievi agenti - 2016

Nella GURI 4^ Serie Speciale "Concorsi ed esami" n. 8 del 29 gennaio 2016 è stato pubblicato il bando di concorso per titoli ed esami per il reclutamento di n. 559 Allievi Agenti della Polizia di Stato riservato ai sensi dell'articolo 2199, comma 4, lettera a), del D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale i quali, se in servizio, abbiano svolto alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno

Si riporta di seguito un estratto dell'articolo 8 del bando di concorso inerente alla prova scritta d'esame:

Art. 8 Prova d’esame

  1. I candidati sono tenuti a presentarsi, muniti di un valido documento di identificazione e di una copia fotostatica dello stesso nonché della ricevuta di presentazione della domanda di partecipazione al concorso, per sostenere la prova scritta d’esame nella sede, nel giorno e nell’ora indicati nella GURI – 4a serie speciale "Concorsi ed esami" del 12 aprile 2016.
  2. Tale comunicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati.
  3. Il candidato che non si presenti nel luogo, nel giorno e nell'ora stabiliti per sostenere la prova d’esame è escluso dal concorso.
  4. La prova d’esame del concorso consiste in risposte ad un questionario, articolato in domande a risposta a scelta multipla, tendenti ad accertare il grado di preparazione culturale dei candidati, vertenti su argomenti di cultura generale, sulle materie previste dai vigenti programmi della scuola media dell'obbligo, nonché sull’accertamento di un sufficiente livello di conoscenza della lingua inglese o francese a scelta del candidato e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, in linea con gli standard europei.
  5. La Commissione estrae, di volta in volta, i questionari da sottoporre ai candidati, tra quelli preventivamente predisposti.
  6. [...]

Per maggiori dettagli e informazioni fare riferimento alla pagina dedicata al concorso sul sito della Polizia di Stato.

Gazzetta concorsi
 

Torna su