|
Tu sei qui:

ACI: concorso per 1 posto di avvocato di I livello 2018

Indetto sulla GURI n. 33 del 24 aprile 2018  il bando di concorso pubblico per titoli ed esami per il conferimento di n. 1 posto di avvocato di I livello presso l'automobile club d'italia.

Di seguito si riporta parte dell'art. 5 inerente alla prova preselettiva:

Articolo 5 - Prova preselettiva

  1. In relazione al numero delle domande di partecipazione pervenute ed in conformità alle vigenti disposizioni l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad una prova preselettiva. La prova preselettiva consiste nella risoluzione di 80 test a risposta multipla vertenti sulle materie previste per la prova scritta di cui al seguente art. 6, che dovranno essere risolti nel tempo di un’ora.
    Una batteria di 800 quesiti, tra i quali saranno estratti, il giorno del concorso, gli 80 oggetto di prova, saranno pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente (sezione bandi di concorso). I criteri di attribuzione del punteggio per ciascuna risposta esatta, omessa o errata, saranno stabiliti dalla Commissione e comunicati prima dell'inizio della prova. La correzione della prova preselettiva viene effettuata attraverso procedimenti automatizzati; il relativo punteggio non concorre alla formazione del voto finale di merito. La prova preselettiva potrà essere gestita con l’ausilio di società specializzate individuate dall’Ente mediante le procedure stabilite dalle norme.
    Per lo svolgimento della prova preselettiva i candidati non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie. Non è altresì consentito l’uso di testi di legge e dizionari. Nell’aula di esame, inoltre, non è consentito introdurre telefoni cellulari e/o altre apparecchiature elettroniche.
    Il candidato che contravvenga alle suddette disposizioni è escluso dal concorso.
  2. Alla prova scritta di cui al successivo articolo 6 saranno ammessi i primi 20 candidati, nonché tutti i candidati che riporteranno lo stesso punteggio del candidato collocatosi alventesimo posto della relativa graduatoria

La prova avrà luogo alle ore 14 del giorno 26 novembre 2018, presso l’Hotel Ergife, Via Aurelia, 619 Roma.

 

Torna su