|
Tu sei qui:

Guardia di Finanza: concorso interno per 296 allievi vicebrigadieri contingente ordinario 2018

La Guardia di Finanza ha indetto un concorso, per titoli ed esami, riservato agli appartenenti al ruolo “appuntati e finanzieri” del Corpo, per l’ammissione al 23° corso, presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di finanza, di 320 allievi vicebrigadieri, dei quali 296 riservati al contingente ordinario.

Di seguito si riporta parte dell'articolo 9 inerente alla prova scritta.

Art. 9 Periodo e modalità di svolgimento della prova scritta

  1. I concorrenti, che abbiano presentato domanda di partecipazione al concorso, sono ammessi a sostenere la prova scritta di cui all’articolo 1, comma 7, lettera a), consistente in un questionario a risposta multipla, predisposto dalla Sottocommissione di cui all’articolo 7, comma 1, lettera b), costituito:
    1. per il 30% da domande dirette ad accertare il grado di conoscenza ortografica, grammaticale e sintattica della lingua italiana;
    2. per la restante parte da test tesi a verificare il grado di preparazione giuridica e tecnicoprofessionale.
  2. La prova scritta si svolgerà a partire dall’11 febbraio 2019 presso lasede e secondo il calendario di convocazione che sarà definito dal Centro di Reclutamento, in conformità allemodalità stabilite dal Comando Generale. La sede, il citato calendario, nonché le modalità di presentazione per lo svolgimento della prova, saranno resi noti a partire dal 31 gennaio 2019, mediante avviso pubblicato sul portale attivo all’indirizzo “concorsi.gdf.gov.it” e sulla rete intranet del Corpo.
Gazzetta concorsi
 

Torna su