|
Tu sei qui:

Ministero della Giustizia: 33 contabili - 2021

Il Ministero della Giustizia ha indetto un concorso pubblico, per esami, a n. 23 posti a tempo indeterminato, per il profilo professionale di Contabile, II Area funzionale, fascia retributiva F2, nei ruoli del personale del Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.

Il concorso prevede tre prove:

  1. Una prova preselettiva (eventuale, in base al numero di candidati)
  2. due prove scritte
  3. una prova orale che comprenderà anche l’accertamento della conoscenza della lingua straniera prescelta e delle capacità e attitudini all’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche.

Le prove preselettive del concorso avranno luogo presso la Scuola di formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di polizia e dell’Amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone” di Roma, via di Brava, n. 99, dal 26 al 29 ottobre 2021.

La prova preselettiva consisterà nella somministrazione di un questionario composto da complessive 80 domande, con 3 opzioni di risposta, di cui una esatta e due sbagliate, sarà composto da una serie di domande di carattere attitudinale finalizzate alla verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e critico-verbale e una serie di domande vertenti sulle materie di cui al comma 6 dell’art. 9 del bando di concorso. La prova avrà la durata di 90 (novanta) minuti.

Per ogni risposta esatta sarà assegnato un punteggio pari a +0,125; per ogni risposta multipla o errata sarà assegnato un punteggio pari a -0,025; per ogni risposta non data sarà assegnato un punteggio pari a 0,000.

Gazzetta concorsi
 

Torna su